Giovedì 5 agosto 2021 - Itinerario teatrale: quinta puntata a Sassaia: La valle al femminile
Tipologia Oggetto
Identificazione del soggetto
- Masche e siunere sono due facce dell’universo femminile della Bürsch. Tre masche faranno entrare gli spettatori nel loro mondo di pozioni e sortilegi e a seguire due siunere, le cosiddette “steile” di Sassaia, stanche della giornata chiacchierando e punzecchiandosi l’un l’altra, racconteranno che cosa significava vivere lavorando dalla stella dell’alba alla stella del tramonto. Piazzetta dell'oratorio e lavatoio di Sassaia. Durata: 25 minuti circa.
Indicazioni sul soggetto
- Testi di Anna Bosazza ispirati e liberamente tratti da La Bürsch di Massimo Sella
Realizzazione teatrale A.R.S. Teatrando
Regia di Paolo Zanone e Veronica Rocca
Interpreti: Prima scena: Artemisia Loro Piana, Graziella Panetta e Monica Iovine; Seconda scena: Annalisa Zini e Simona Romagnoli
Per partecipare è necessario prenotare:
teatrando@teatrandobiella.it
ORARI: 20,30–21,10–21,50.
Si raccomanda la puntualità e si prega di non arrivare con troppo anticipo per consentire il deflusso degli spettatori del turno precedente.
I luoghi della Bürsch che desideriamo far scoprire agli spettatori sono spesso piccoli e remoti borghi che non dispongono di spaziosi parcheggi e ampie strade, ma proprio questo sono incantevoli e quasi magici, specie nelle serate estive fra stelle e lucciole! Per questo vi chiediamo di avere pazienza se incontrerete qualche difficoltà logistica.
In caso di maltempo gli spettacoli verranno annullati dandone informazione attraverso i social. Le serate annullate saranno recuperate in data da destinarsi.