Martedì 10 agosto 2021 - Itinerario teatrale: settima puntata e gran finale al Sacro Monte di San Giovanni d'Andorno: La notte degli eremiti
Tipologia Oggetto
Identificazione del soggetto
- Discesa notturna del Sacro Monte con "incontri" alle cappelle degli eremiti, a partire dalla cappella di San Zaccaria che non esiste più per arrivare a quella di San Paolo e Sant'Antonio a Campiglia Cervo! Che cosa avranno da dirci i santi che incontreremo lungo il cammino? Tra un sorriso e l’altro si scenderà fino a Campiglia Cervo ammirando tra i faggi le stelle della più bella notte dell'anno! Durata: h. 1,20 circa.
Indicazioni sul soggetto
- Testi di Danilo Craveia
Realizzazione teatrale A.R.S. Teatrando
Regia di Paolo Zanone e Veronica Rocca
Interpreti: Alfredo Barausse e Filippo Bruni Campanella; Laura Antoniotti e Luisella Gracis; Paolo Zanone; Claudio Nicolai; Franck Juch; Gian Luca Marchi e Stefano Garbaccio
Per partecipare è necessario prenotare:
teatrando@teatrandobiella.it
ORARI: 20,30-20,50-21,10-21,30-21,50
Si raccomanda l’uso di calzature sportive, di una torcia, di abiti comodi ed eventualmente di bastoncini da trekking.
Si ricorda che è necessario essere muniti di mascherina e green pass (tranne i minori di 12 anni)
IMPORTANTI INDICAZIONI LOGISTICHE:
Per raggiungere il Santuario, si suggeriscono varie opzioni:
1. Chi desidera potrà usufruire di un servizio navetta gratuito a partire dalle ore 19,30. La navetta partirà da Campiglia (piazza antistante il Museo della Società Operaia di Mutuo Soccorso) e fino alle ore 20,30 porterà a San Giovanni d'Andorno coloro che lo desiderano.
2. A chi è dotato di automobile suggeriamo di salire al Santuario in auto. Alla fine di ogni turno dello spettacolo la stessa navettà porterà gli autisti fino al santuario a riprendere il mezzo.
3. Chi desidera salire a piedi e magari usufruire del servizio ristorante della Locanda, poiché il sentiero del Sacro Monte è occupato dalle performance teatrali, suggeriamo i due seguenti percorsi alternativi:
1) in circa 60 minuti è possibile percorrere la mulattiera che sale da Campiglia (ponte del cimitero) e transita dalla borgata Case Bosazza e Gliondini, per poi arrivare al Santuario;
2) in circa 60 minuti da Campiglia si può raggiungere Oretto e Mortigliengo e salire a Santa Maria di Pediclosso giungendo poi al Santuario.
Alla Locanda del Santuario di San Giovanni d'Andorno, in occasione della Notte degli eremiti, si potrà degustare al costo di 15 euro un menu speciale che comprende: patate e cotechino, frittata di verdure, polenta fritta con formaggio e insalata di riso (prenotazioni 01560319-3488565426 Roberta).
Nella piazzetta antistante il Museo della Società di Mutuo Soccorso (che per la serata sarà aperto), la Pro Loco di Campiglia Cervo predisporrà assaggi di prodotti tipici.
In caso di maltempo gli spettacoli verranno annullati dandone informazione attraverso i social. Le serate annullate saranno recuperate in data da destinarsi.