Consorzio acqua potabile di Forgnengo: amministrazione
Tipologia Documento
Data cronica
- 1893-1950
Numerazione provvisoria
- N. provvisorio
- 310
Numerazione definitiva
- Numero definitivo
- 155
- Prefisso
- OdF
Contenuto
- Scrittura privata tra il consorzio e Pietro Mosca Lorenzat per "immettere nella tubatura di scolo esistente attualmente dalla fontanella del Rivetto sino al rio di Forgnengo" l'acqua di scarico del secondo (senza data).
"Estratto del regolamento per uso del fontaniere" (senza data).
"Elenco generale delle spese fatte e prestazioni date per i lavori di sistemazione della fontanina pubblica della Grangia" (senza data).
Esposto di Giovanni Battista Allara e Lorenzo Magnani circa la non opportunità di costruire il nuovo serbatoio per l'acquedotto in località Riondello (su terreni di proprietà delle loro mogli), mentre doveva ritenersi consigliabile edificarlo in località "Nos Diundin", con riferimenti alle rogge del Seletto del Solì e ad altri toponimi nei dintorni di Forgnengo (17 febbraio 1893). Per la stessa iniziativa è presente una sottoscrizione del 1892.
Due taccuini di contabilità dei pagamenti mensili per l'uso orario o a giornata della "Roggia nuova" (1893-1902).
Richiesta di alcuni consorzisti per la costruzione di una fontanella con vaschetta in regione Casetto (28 gennaio 1898).
Invito del sindaco di Campiglia Cervo, a seguito di reclami, per la pulizia del riale Pussola nel tratto di attraversamento della strada vicinale e del riale di Forgnengo nel tratto di attraversamento dell'abitato (12 dicembre 1911).
Verbali (bozze e copie) del consiglio di amministrazione.