Un'idea per il logo del Centro di Documentazione dell'Alta Valle del Cervo La Bürsch

Il concorso d'idee per il logo


Il neonato Centro di Documentazione dell’Alta Valle del Cervo - La Bürsch (www.altavallecervocentrodoc.it) è alla ricerca del suo logo (quello in essere è provvisorio), il segno di riconoscimento che accompagnerà e connoterà l’attività di questa nuova esperienza culturale tutta valligiana.

Per creare tale segno il Centro di Documentazione ha deciso di bandire un concorso pubblico aperto a tutti.

Vuoi partecipare con una tua idea?

Vuoi contribuire all’iniziativa con la tua creatività?

Le regole sono semplici


Il Centro di Documentazione ha individuato il tema di base per il concorso: il “Campanun” di San Giovanni d’Andorno, elemento distintivo e identitario della Bürsch. Gli elaborati proposti dovranno

quindi avere la torre campanaria che sorge presso il santuario come “protagonista”, a fronte della totale libertà di realizzazione grafica (tenendo conto del fatto che lo scopo del gioco è quello di

realizzare un logo e non un manifesto...).

Il concorso è aperto da oggi. La partecipazione è gratuita.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2019 corredati dei tuoi dati anagrafici minimi.

Gli elaborati dovranno pervenire preferibilmente in formato digitale TIFF (alta definizione, almeno a 300 dpi) e PNG (fondo trasparente) via mail al Centro di Documentazione. Se prodotti in versione grafica analogica (disegno), il Centro di Documentazione è disposto a digitalizzare gli elaborati stessi.

I materiali conferiti rimarranno comunque di totale ed esclusiva proprietà del Centro di Documentazione, senza alcun riconoscimento economico nei confronti dei partecipanti al concorso.

Tutti gli elaborati conferiti saranno comunque pubblicati sul sito web del Centro di Documentazione.

Per ogni partecipante saranno accettati al concorso al massimo tre elaborati (o tre versioni del medesimo elaborato).

La giuria del concorso è composta dai membri del Centro di Documentazione e il suo giudizio sarà insindacabile. I risultati saranno resi noti entro il 15 aprile 2019.

Il vincitore del concorso riceverà in premio una selezione di volumi di interesse locale messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

A tutti i partecipanti sarà regalato il plico delle cartoline dell’Alta Valle del Cervo.

Per info:


Centro di Documentazione dell'Alta Valle del Cerco - La Bürsch c/o Fondazione O.P.L. di San Giovanni d'Andorno , fraz. San Giovanni 8, 13812 Campiglia Cervo (BI)

www.altavallecervocentrodoc.it

E-mail: centrodoc.avc@gmail.com